Benvenuti

L'Associazione IL CENÀCOLO è apartitica, non svolge attività commerciale, non ha scopo di lucro. Essa peraltro riconosce tutte le tendenze culturali ed artistiche, purchè non contrarie ai principi morali ed alle norme di legge.

L'Associazione si impegna a promuovere eventi artistici e a favorire artisti meritevoli, nel rispetto degli ideali di Ada e Renato Cenni. Onorare degnamente, con manifestazioni periodiche, eventualmente in accordo con autorità, enti e privati il ricordo di Ada e Renato Cenni. Promuovere la pubblicazione di opere letterarie sia di Renato Cenni che di altri autori meritevoli e organizzare mostre di pittura, conferenze, serate musicali ecc.

Ogni forma di promozione culturale ritenuta dal comitato meritevole potrà essere sostenuta e nei limiti delle disponibilità finanziarie anche finanziata. Promuovere ogni forma di attività culturale, artistica e formativa favorendo contemporaneamente l'incontro tra artisti di diverse culture e provenienze e la collaborazione con altre organizzazioni aventi scopi similari, nazionali e internazionali. Assegnare periodicamente, nei limiti delle disponibilità finanziarie, borse di studio o premi alla memoria di "Ada e Renato Cenni" a favore di giovani studenti che abbiano dimostrato di essere meritevoli, per doti di sensibilità ed attitudine allo studio, di profitto scolastico e di comportamento. Le borse di studio verranno assegnate da un comitato costituito da membri qualificati nel campo artistico, culturale e sociale che saranno designati di volta in volta dal comitato dell'associazione. Contribuire concretamente a tutte quelle iniziative tese a favorire la partecipazione dei lavoratori alle manifestazioni culturali e di sviluppo delle conoscenze artistiche e dell'evoluzione tecnologica in corso, spostando sul territorio un'attenzione particolare per una vera partecipazione alla cultura, al rispetto multiculturale, all'amicizia tra i popoli.

Stampa